Tentativi recupero dati da micro sd danneggiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Oggi irreperibile da smartphone, mi sono imbattuta in un ardua e delicata impresa, ovvero recuperare file dalla micro sd del mio smartphone a quanto pare danneggiata.
    Certo, non c'era periodo peggiore per danneggiarsi, proprio adesso che sono tornata dalle vacanze e mi ritrovo col perdere centinaia di foto e video che non ho avuto tempo di copiare sul pc.

    Ho notato che ultimamente il mio smartphone non caricava bene le foto scattate, e se volevo aprirle dopo qualche giorno non le visualizzava proprio, come se il file fosse compromesso e illeggibile.

    Allora, al mio rientro ho collegato la microsd tramite un lettore di sdcard al pc, e purtroppo la triste notizia: occorre formattare il dispositivo. In pratica, il pc non la legge, e quindi mi è impossibile recuperare quel che resta dei file ancora integri, file che tral'altro da smartphone riesco ancora a visualizzare, ma non ad inviare (ne tramite email, whatsapp, bluethoot...)

    Per cui l'operazione che sto effettuando è quella di affidarmi a software specifici per il recupero dei file.

    Il primo che ho provato è il più famoso "7 Data Recovery" che dopo ore di caricamento mi ha trovato alcuni file, solo che trattandosi di una versione gratuita non mi permette il salvataggio di questi.
    Adesso sto facendo altri tentativi con il tool gratuito "Recuva" e poi mi restano "Orion file recovery" TestDisk e "Photo Recovery"

    Speriamo di riuscire a recuperare più dati possibili!

    Intanto raccontatemi se anche a voi è mai capitato di avere problemi con la lettura della micro sd e se e come avete risolto.

    Buona giornata! :*
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2015, 11:19   77 views
  Share  
.