Aromazone Egyptian o Yemén ? Cerco chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. larossaz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Marika, e da poco ho intrapreso la passione per le erbe tintorie. I miei primi acquisti li ho fatti in erboristeria, ma leggendo le recensioni su xyramakeup blog e anche su altri blog e forum noto che molti comprano dal sito Aromazone.
    Non sono esperta in materia, e per di più il sito è solo in francese.
    Se volessi acquistare l'henne lawsonia quale mi converrebbe?

    >COLORATION & SOIN CAPILLAIRE HENNÉ D'EGYPTE


    >COLORATION & SOIN CAPILLAIRE HENNÉ ROUGE DU YÉMEN
     
    Top
    .
  2. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Marika e benvenuta, ti rispondo con immenso piacere!
    Guarda caso stamattina una lettrice del blog mi ha fatto una domanda simile, relativamente al post che ho pubblicato tempo fa sul procedimento in 2 fasi (che puoi leggere nei commenti in risposta al link > Henné e Indigo in 2 fasi...)

    In entrambi i casi si tratta di foglie di 100% foglie di lawsonia inermis.
    Può sembrare banale, ma la differenza sostanziale, che ne determina anche la differenza di prezzo, sta nel paese d'origine.
    Diversa posizione territoriale, clima, metodi di coltivazione, raccolta ed essiccazione fanno si che l'henné prodotto in Yemén abbia un maggior rilascio di pigmenti di un rosso molto più intenso rispetto a quello prodotto in Egitto.

    Se vuoi ottenere dei riflessi ramati, che andranno sempre più accentuandosi con i successivi impacchi, se vuoi ottenere delle tonalità di castano con pochi riflessi rossicci, o provare il procedimento in due fasi l'henné d'Egypte è perfetto.