Sono stanca di cercare lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lelenoir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approfitto della sezione offtopic per condividere con voi questo mio sfogo!! cercare lavoro è un lavoro a tempo pieno, e io sono stanca. Stanca di cercare tra le migliaia di annunci di fake, truffatori, maniaci e offerte porta a porta qualcosa di quantomeno accettabile, per poi partecipare a colloqui in cui la fila è lunghissima quasi fossimo dal medico o all'ufficio postale, certo in quei rari casi in cui chiamano per un colloquio, magari a km di distanza da casa propria, per poi sentirsi ripetere il classico e fintissimo "le faremo sapere" mentre già sappiamo che il nostro curruculum che abbiamo appositamente impaginato, stampato e firmato per l'occasione verrà per l'ennesima volta cestinato, con il contestuale spreco di inchiostro e cartucce della stampante (che mica le regalano) e di carta (e via... infischiamocene della deforestazione!) e di benzina per andare al colloquio, e del nostro (prezioso?) tempo.. e della nostra autostima ormai distrutta. Certo, perché ormai il lavoro non nobilita l'uomo, ma è un gift per pochi eletti, spesso raccomandati, che non apprezzano ciò che "il fato" gli ha voluto regalare. Non esiste più "volere e potere" oppure "gli sforzi verranno premiati" .. non c'è titolo di studio, gavella o bella presenza e perfetta dizione che tengano.. La bella presenza attira quelli che invece di cercare dipendenti cercano "altro" e allontana magari da chi pensa che siamo forse troppo frivole se ci vestiamo bene per un colloquio.. e se ci vedono con un qualsiasi anello al dito anulare della mano sinistra? La domanda è se siamo fidanzate, perché fidanzato diventa marito, marito diventa famiglia.. e famiglia diventa maternità.. e a loro non serve qualcuno che prima o poi possa dover pensare alla famiglia.. visto che nemmeno se abbiamo la broncompolmonite atipica ci permetterebbero di restare a casa, e se chiudono in un giorno festivo (e quandomai??) o se ci concedono "5 giorni di ferie in un anno" ce li detraggono dal nostro già disumano e tristissimo stipendio.
    Perché noi, per loro non siamo persone, siamo oggetti, utili ma non indispensabili, pronti ad essere licenziati anche con una scusa ridicola solo perché "c'è crisi e non possono garantirci il lavoro" o perché "ormai i 2 anni di apprendistato sono finiti e non abbiamo più la 407" o ancora "c'è da assumere la nuova fidanzata del figlio"... Che vergogna.
    Sacrifici su sacrifici, per poi ricominciare dalla gavetta, un inutile gavetta, perché tanto prima o poi il nostro contratto (chi ne ha uno) scadrà e non verrà mai più rinnovato, o l'azienda (lunica e sola) in cui ci trovavamo benissimo dovrà chiudere i battenti e dovremmo ancora una volta ricominciare a cercare lavoro, e quell'esigenza che era "cerchiamo apprendista ma con esperienza, massimo 21 anni ma con 2 lauree" diventerà un "mi spiace ma sul tuo curriculum ci sono troppe esperienze e cerchiamo qualcuno di giovanissimo, dove non ci sia il rischio matrimonio/figli in vista e ancora meglio da assumere con i nuovissimi incentivi statali... (per poi tenerlo il limite giusto della durata incentivo e buttarlo fuori)..
    Che dire... sono stanca di stancarmi! Si era forse capito che... sono stanca?? E questa è l'italia! Dove noi con il "posto fisso ci annoieremo poi..." [Benvenuti] :ph34r: <_<
     
    Top
    .
  2. Maddaleine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La dura, triste, realtà.. :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Purtroppo capita... Non posso dire che non sia vero, perché è vero... Qualche fortunato di sicuro ci sarà anche, ma si tratta di eccezioni ormai... E anche il fortunato rischia di essere cacciato, quando tenerlo "non conviene più"... Del resto è anche normale, i posti già sono pochissimi e chi può ci piazza il figlio o gente che ricambi il favore... E i posti non si liberano alzando l'età pensionabile.
     
    Top
    .
  4. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la situazione è davvero drammatica, nonostante si parli già di "ripresa" secondo me siamo ancora molto, molto lontani. Senza contare il fatto che con l'automatizzare tutto si riduce sempre più l'esigenza di personale "classico", e non mi riferisco solo ai lavori d'ufficio; dopo le casse automatiche nei supermercati, si sta predispondendo alcuni negozi (tra questi anche Kiko) per poter direttamente scansionare e pagare gli articoli utilizzando lo smartphone sfruttando i codici QR. Molti negozi classici addirittura chiuderanno fisicamente, per dedicarsi alla sola vendita online. L'unico settore in cui ancora si trova lavoro, almeno dalle mie parti è quello della ristorazione/bar.. purtroppo pero' orari massacranti, e raramente retribuzioni quantomeno da "sopravvivenza". Chi ha necessità di un lavoro deve accontentarsi di lavori occasionali, part time, a progetto (per lo piu come opetatori call center, promoter o volantinaggio) in attesa di un' idea, che con molta passione e sacrifici (e debiti) possa magari in un futuro cambiarci la vita.

    Mai perdere la speranza ragazze! Grinta! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Hai ragione. ^^ La ripresa comunque non la vedo... E dire che si risparmierebbe tanto diminuendo gli stipendi di certi dipendenti pubblici, e magari dirottando tutti i soldi dell'8x1000 nelle casse statali e togliendo esenzioni alle sette e pretendendo la restituzione dei beni sottratti con la scusa del testamento (tra l'altro falso) di Costantino.
     
    Top
    .
  6. Vellor
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lelenoir @ 14/5/2015, 18:25) 
    mi spiace ma sul tuo curriculum ci sono troppe esperienze e cerchiamo qualcuno di giovanissimo, dove non ci sia il rischio matrimonio/figli in vista e ancora meglio da assumere con i nuovissimi incentivi statali... (per poi tenerlo il limite giusto della durata incentivo e buttarlo fuori)

    secondo me non c'entra niente l'età, il matrimonio ecc. mi sbaglierò ma secondo me prendono a lavorare i sudditi, cioè quel tipo di persone che non obbiettano mai, fanno tutto quello che gli dicono e non rompono le palle. cercano persone che hanno l'indole dello schiavo, ignoranti, che abbassano la testa e stanno zitti. se si accorgono che uno ha un carattere forte che potrebbe dare fastidio o aspirare a fargli le scarpe non lo prendono. infatti guarda i posti di lavoro migliori a ki vengono affidati! a dementi totali! se fai vedere che sei banale ottieni tutto
     
    Top
    .
  7. yoyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se volete guadagnare, registratevi qui!!!!


    www.clixsense.com/?9438005

    http://wad.ojooo.com/register.php?ref=TbbT

    www.ayuwage.com/?reg=421559

    http://heedyou.com/?r=tbbt

    www.grandbux.net/?ref=amdy

    www.innocurrent.com/?reg=421288

    www.bravolinks.it/?ref=TbbT

    http://paidviewpoint.com/?r=1amady
     
    Top
    .
  8. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Benvenuto sul forum! Anche se qui è possibile spammare, sarebbe ugualmente gradita una tua presentazione e magari una descrizione dettagliata dei siti di cui hai fornito i link.
    Grazie, Staff.
     
    Top
    .
7 replies since 14/5/2015, 17:25   308 views
  Share  
.