Differenza tra sushi e sashimi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maddaleine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approfitto della cultura culinaria di Agostino per pubblicare questa domanda: Che differenza c'è tra il sushi e il sashimi?
     
    Top
    .
  2. marzy81
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sushi ci fa pensare al pesce crudo ma in realtà è una piccola composizione di riso servito con pesce o alghe. Il pesce crudo compone invece il sashimi che spesso viene servito con verdure. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Sono tutte e due specialità giapponesi, però il sushi è un piatto a base di riso cotto, condito con aceto di riso, con aggiunta di pesce crudo, alghe, uova e/o altri vegetali sotto forma di ripieno o di guarnizione, mentre il sashimi è costituito quasi esclusivamente da pesce crudo o molluschi, tagliati a fettine, e può essere servito condito o abbellito con altri ingredienti, ma può essere mangiato da solo con un po’ di salsa di soia.

    Insomma: il sushi è a base di riso e contiene il pesce crudo, il sashimi è un piatto di pesce o molluschi tagliati a listarelle e a volte accompagnati con altro.
     
    Top
    .
  4. agostino1992
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ottenuto la risposta maddy :)

    Non ci sono voluto io XD io posso rispondere solo dopo le 4 perchè quando sto vicino al pc non sto a casa mia comunque XD

    perchè dove abito io non ho la linea internet. :)
     
    Top
    .
  5. Mettimi La Museruola
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    HachiHachi ha ragione, ma esistono altre differenze tra le due pietanze. Qui trovi una guida completa sulla differenza tra sushi e sashimi. SushiSenpai è un blog interessante vale la pena dare un'occhiata. Buona lettura!
     
    Top
    .
  6. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mettimi La Museruola @ 1/9/2017, 02:08) 
    HachiHachi ha ragione, ma esistono altre differenze tra le due pietanze. Qui trovi una guida completa sulla differenza tra sushi e sashimi. SushiSenpai è un blog interessante vale la pena dare un'occhiata. Buona lettura!

    Grazie per la segnalazione! ☺️😙
     
    Top
    .
5 replies since 16/4/2015, 13:27   162 views
  Share  
.