Quali sono i migliori shampoo in commercio in Italia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Apro anche qui una discussione su un argomento di mio interesse... Nonostante le critiche mosse a certe aziende, io mi trovo benissimo con degli shampoo dagli INCI spaventosi...
     
    Top
    .
  2. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'argomento in questione è davvero interessante! A tal proposito, ti parlo di quella che è la mia esperienza. Ho provato sia shampoo tradizionali che quelli ecobio, e di entrambe le categorie ci sono quelli con cui mi trovo bene e quelli invece che sui miei capelli proprio non vanno. Sono fermamente convinta che a parte la qualità che sicuramente ha un importanza rilevante, quello che conta è anche la reazione dei nostri capelli ai prodotti. I miei ad esempio sono lisci, sottili con una tendenza paurosa all'unto. Ad oggi, per il mio tipo di capelli l'unico shampoo ecobio con cui mi sono trovata bene è quello al collagene vegetale di Fitocose. Tra quelli "tradizionali" con inci "discreto" invece, quelli di Antica Erboristeria.
    Inoltre ho notato sui miei capelli una tendenza ad abituarsi ai prodotti, quindi sono solita cambiare a periodi, e alternare shampoo idratanti a quelli per capelli normali, o grassi, e provarne anche di nuovi.
     
    Top
    .
  3. Alicia87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! Anche a me piace cambiare e provare nuovi shampoo, ma mi trovo benissimo con il Garnier Fructis. L'inci è pessimo, lo so, ma i capelli me li rende perfetti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Anche io ogni tanto cambio shampoo e ho notato la stessa cosa, ma su periodi molto lunghi. Però in genere uso sempre lo stesso balsamo (Nature Fusion della Pantene), perché mi trovo particolarmente bene, purtroppo in molti posti non lo tengono più... Sul sito italiano non è nemmeno più indicato e ne esistono delle varianti solo cercando sul sito in lingua inglese (lì è indicato come una linea che contiene più balsami e shampoo con oli e estratti totalmente differenti)... Insomma, forse non è nemmeno più in commercio. -.-

    I miei capelli cambiano totalmente piega a seconda dei prodotti utilizzati, possono essere liscissimi, mossi o tendenti ad avere i boccoli verso le punte. Sono anche piuttosto vaporosi e vanno per la loro strada. XD Ormai so fare la piega senza usare la piastra o prodotti appositi. XD Peccato duri poco e non possa assolutamente appoggiarmici sopra per dormire, se desidero tenerla.

    Esempio della mia disgrazia:

    Non esiste per il sito italiano, anche spulciando uno ad uno i prodotti, non c'è più il Nature Fusion, non è indicata nemmeno la linea presente invece sul sito inglese, dove è ordinabile (ma che è differente dal prodotto che acquistavo io).
     
    Top
    .
  5. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalle mie parti è parecchio che non vedo più in scaffale il Pure Fusion.. Mi dispiace dirtelo, ma temo che sia andato davvero fuori produzione :( Hai provato per caso il Palmolive Naturals? C'è se non ricordo male quello per capelli colorati che contiene olio di avocado.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    No, non l'ho mai provato e non ho i capelli colorati, dici che vanno bene anche per i capelli non-tinti i prodotti pensati per i capelli tinti? Io non ho mai provato ad acquistarli, sono sempre andata su prodotti per capelli con le doppie punte, normali o secchi o su prodotti "naturali", idratanti o nutrienti.
     
    Top
    .
  7. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh i prodotti per capelli colorati li puoi usare tranquillamente. Io adesso li ho tinti, ma li ho usati anche prima. Sono tendenzialmente idratanti, un po come quelli per capelli sfibrati con punte secche, hanno una sorta di effetto protettivo, che protegge il capello colorato, che di per se è più delicato e soggetto al crespo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Grazie mille! Non lo sapevo, me ne ricorderò. ^^
     
    Top
    .
  9. Maddaleine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buondì ragazze! Hachi confermo anch'io, i prodotti capelli tinti sono ottimi sui capelli naturali, specialmente per chi usa spesso il phon e la piastra. Anche gli impacchi, o i prodotti per la piega sono davvero molto idratanti.
     
    Top
    .
  10. joyclifton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  11. Julia Ceaser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il migliore che ho usato è Pro Naturals :(c): :(ok): :D
     
    Top
    .
  12. Jacqueline3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da provare Pro Naturals !!
     
    Top
    .
11 replies since 12/4/2015, 11:32   150 views
  Share  
.