Amicizia uomo/donna: Esiste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su ispirazione di un post pubblicato sul forum della nostra nuova utente Cameliablu approfitto per condividere anche con Voi la mia opinione sul tema "Amicizia tra uomo e donna".

    Credo fermamente che l'amicizia tra uomo e donna esista, anzi in alcuni casi è anche più sincera di quella tra due persone dello stesso sesso. Un amico può consigliarti in maniera più oggettiva di un'amica, che magari per l'empatia naturale tende a dare dei pareri affini al tuo, l'uomo invece può darti il suo punto di vista sullo stesso ipotetico problema. In certi casi poi tra ragazze può scattare una sorta di competizione involontaria, che magari nel tempo potrebbe rovinare l'amicizia, cosa che invece non accade con un amico. Chiaramente l'amicizia vera, sincera e leale, indipendentemente dal fatto che si tratti di uomini o donne è un qualcosa di raro e prezioso, difficile da trovare, da coltivare nel tempo, ed è fatta di uno scambio continuo di pareri, fiducia, e affetto, senza secondi fini che nel caso di amicizia tra due sessi opposti non deve essere confuso con attrazione o interesse per l'altro/a. E' proprio questo, secondo me, lo scoglio a cui si riferisce chi parla di impossibilità di amicizia tra uomo e donna, se uno dei due prova interesse per l'altro l'amicizia non può certamente esistere.

    Voi che ne pensate in proposito? Parliamone! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Può esistere, ma spesso finisce male, come dici tu, se si è entrambi etero o bisessuali, ci si può infatuare e questo rovina anche le amicizie più solide, soprattutto se uno dei due ha già una relazione e l'altro, volente o nolente, è costretto ad allontanarsene per non rovinare la sua relazione. In più... Cosa rimane di un'amicizia che diviene con successo una relazione, ma che poi finisce?
     
    Top
    .
  3. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 12/4/2015, 12:45) 
    Può esistere, ma spesso finisce male, come dici tu, se si è entrambi etero o bisessuali, ci si può infatuare e questo rovina anche le amicizie più solide, soprattutto se uno dei due ha già una relazione e l'altro, volente o nolente, è costretto ad allontanarsene per non rovinare la sua relazione. In più... Cosa rimane di un'amicizia che diviene con successo una relazione, ma che poi finisce?

    Esatto. Sono casi molto rari, ma esistono. Se davvero nessuno dei due ha mai provato attrazione per l'altro, nonostante ci si conosca e ci si frequenti da tanto tempo, si crea un bellissimo rapporto di confidenza quasi "fraterna".
     
    Top
    .
  4. cakeprincess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio ragazze, sono d'accordo anch'io con voi. L'amicizia vera deve essere disinteressata! Io ho un migliore amico che conosco fin dalle elementari. Ultimamente non ci vediamo spesso a causa di impegni vari, studio, lavoro, ma telefonicamente ci sentiamo sempre, penso che non potrei fare a meno dei suoi consigli, avere un punto di vista maschile sulle cose aiuta tanto.
     
    Top
    .
  5. Cameliablu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Grazie
    CITAZIONE
    Staff xyraMakeup

    per aver preso spunto da me. :) Io vorrei tanto pensarla come te, ma purtroppo in diverse mie esperienze, iniziavo con l'Amicizia, vedendo la persona solo come tale, ma poi con il tempo, la frequentazione, la confidenza ecc..., capitava sempre che almeno da parte mia, ci cadessi dentro in pieno. Dall'altra parte, in alcuni casi no, ma in altri, non ho mai capito se ci fosse qualcosa. Per quanto mi riguarda, mi risulta piú facile essere amica di fidanzati di mie amiche, piuttosto che di ragazzi conosciuti direttamente. Peró chissá, magari primo o poi cambieró idea. :)
     
    Top
    .
  6. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riapro questo post proprio per rafforzare quanto in precedenza detto sull'amicizia uomo-donna. Ho avuto di recente conferma che a breve rivestiro' il ruolo di testimone di nozze di un mio carissimo amico! Che dire se non che ne sono felicissima ed entusiasta? E adesso non mi resta che iniziare a scegliere l'outfit giusto..e pensare qualche idea per un addio al celibato originale ^-^
     
    Top
    .
5 replies since 12/4/2015, 10:58   123 views
  Share  
.