Tingere i capelli senza danneggiarli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate delle tinte all'henné? raccontatemi le vostre esperienze e le vostre ricette di henne! :)

    per chi volesse saperne di più ecco la mini guida:
    http://xyramakeup.blogspot.it/2012/02/henn...iformare-e.html
     
    Top
    .
  2. LadyMercury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo chiederti un parere , ho capelli sul castano medio e vorrei iniziare con il lawsonia , è da 8 mesi che curo i miei capelli in modo naturale e faccio la piastra massimo 2 volte al mese per non rovinarli , e vorrei usare l'hennè soprattutto per tenere i capelli in forma e le punte piene , quali benefici hai trovato ?? e soprattutto come posso ottenere una tonalità fredda???
    Grazie in anticipo :(c):
     
    Top
    .
  3. Staff xyraMakeup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao cara! Innanzi tutto benvenuta sul forum! Ti rispondo con piacere!
    Dunque, fai benissimo ad aver ridotto l'uso della piastra! Come consiglio in più se hai i capelli lisci posso darti quello di limitare al minimo l'uso del balsamo e di sieri e impacchi specifici per doppie punte. Non che io sia una veterana del bio, ma posso dirti per esperienza su quel che mi hanno dimostrato i miei capelli che i siliconi danno solo otticamente l'idea di combattere le doppie punte, perché chiudono temporaneamente le squame del capello, ma di fatto non lo fanno respirare e questo peggiora la situazione. Prima di provare l'henné facevo periodicamente tinte chimiche ed ero sul castano medio, con riflessi ramati e dorati, un colore un po' indefinito (puoi vedere le foto sul blog) il problema dei miei capelli? cute grassa + punte secche e colore opaco. Ma la cosa a cui non riuscivo a trovare una causa era il fatto che non allungavano oltre un certo punto. Da piccola li avevo lunghissimi, poi dopo averli tagliati non ero più riuscita ad averli come prima. IL fatto è che capelli geneticamente sottili, sottoposti a piastra e tinte chimiche tendono a spezzarsi e ad avere doppie punte più del dovuto, in più anche il taglio scalato (consigliatomi dalla parrucchiera per dare volume) non favoriva la crescita veloce del capello, e quando li spuntavo per togliere le doppie punte mi ritrovavo ad averli sempre della stessa lunghezza.
    Ho iniziato con l'hennè oltre un anno fa, prima cassia solo per rinforzare e vedere un po' gli effetti e poi soddisfatta dei risultati ho iniziato a sperimentare i vari mix "colorati" di lawsonia, indigo, impacchi al mallo di noce, amla, shikakai.. ecc... Dopo qualche mese ho visto che si sporcavano meno, tenevano meglio la piega e il colore lucidissimo! Sono andata dalla parrucchiera e ho chiesto di spuntarli. Stavolta però un bel taglio retto. Li avevo di media lunghezza, e mi ritrovo con un bob medio. E io che li volevo lunghi!! Oddio!! E adesso? Penso! Dovrò comprarmi delle extensions da usare a vita! Invece la teoria del taglio retto ha dato dei risultati insperati! é passato meno di un'anno da quando li ho tagliati, ma adesso li ho addirittura più lunghi rispetto a prima del taglio! Con in più il vantaggio di avere ZERO doppie punte!
    Da un castano medio dorato sono passata a un castano scuro e mi piacerebbe scurirli ancora. Il colore attuale è simile a quello mio naturale, ma molto più luminoso! E in più copro egregiamente i primi capelli bianchi. Basta il mio poema a riassumere i benefici dell'henné? :shifty:
    Ah, dimenticavo, la piastra a volte la uso anche 2 volte a settimana, ma zero doppie punte!
    Veniamo al colore, se sei castano medio e inizi con il lawsonia ti ritroverai quasi sicuramente ramata, o mogano, se vuoi una tonalità più fredda puoi aggiungere dell'amla, ma per smorzare il rosso e ottenere un castano medio ti consiglio di fare un mix di lawsonia + indigo. Se fai 50% e 50% ottieni castano medio. Se vuoi delle sfumature sul dorato puoi fare 1/3 lawsonia, 1/3 indigo e 1/3 cassia. Non otterrai mai un colore scuro a meno che non fai 2 passaggi separati (prima lawsonia, poi indigo) , ma accentuerai determinati riflessi dei tuoi capelli o al massimo li modificherai di un tono. Se ti interessano solo i benefici dell'henné senza alterare il colore attuale puoi fare solo cassia, o cassia + mallo di noce, per accentuare il castano e scurirli leggermente, in tal caso otterrai un riflessante temporaneo, che dopo alcuni lavaggi ti restituirà il uo attuale colore. Ricorda SOLO lawsonia ossidata (henne naturale, rosso + succo di limone ) tinge, tutto il resto serve per dare sfumature e tonalità. Spero di essermi espressa in modo chiaro, nonostante il poema! Se hai dubbi chiedi pure! E non dimenticare di farmi sapere non appena deciderai di provare l'henné! :lol:
     
    Top
    .
2 replies since 11/10/2012, 16:25   473 views
  Share  
.